Accordo Avellino – Akragas : ai biancoazzurri Idrissà Camarà in prestito

È ufficiale . Sul sito della squadra irpina il comunicato : L’Avellino ha trovato la sistemazione per l’attaccante Idrissà Camarà. Il giocatore, infatti, andrà in prestito all’Akragas. Il giocatore proprio in questi minuti ha detto sì al progetto della società agrigentina . L’attaccante guineiano, dunque, proverà a giocarsi le sue carte in Serie C. L’accordo con l’Akragas è di prestito secco fino al 30 giugno 2018. (Leggi anche: Calciomercato Akragas, si lavora per i prestiti: complicato il ritorno di Dyulgerov e Muscat).

Note: Alto 1,80, ha iniziato la sua carriera in Senegal, nella Étoile Lusitana, società fondata nel 2008 da José Mourinho.

Arriva in Europa nel 2011 approdando alla squadra portoghese del Chaves, per poi trasferirsi dopo una stagione nella Tweede klasse, la seconda serie del campionato belga, al Visé, collezionando 52 presenze e 1 gol.

Nel novembre del 2014 si trasferisce in Italia alla Correggese, in Serie D. Con gli emiliani va a segno 8 volte in 41 partite nell’arco di due stagioni, e viene notato dall’Avellino, che ne acquista il cartellino il 1º luglio 2016 per disputare la serie B. Nel match casalingo contro il Pro Vercellii ha esordito in B e nella successiva gara casalinga contro lo Spezia ha giocato la sua prima partita da titolare con gli irpini. Per Camarà i cui numeri dicono che non sia un attaccante molto prolifico, c’è stata anche la convocazionein nazionale: appena maggiorenne nel 2010 ma ottiene la sua prima presenza a distanza di 6 anni, nel 2016, realizzando anche il suo primo gol. Viene convocato per la Coppa d’Africa del 2017 in cui esordisce il 18 gennaio contro il Camerun.