AAA Artisti cercasi: questa sera l’open day della Casa del Musical di Agrigento

Alle 18,30 questa domenica sera 10 ottobre 2017, la Casa del Musical di Agrigento, diretta dal regista e musicista Marco Savatteri, apre le sue porte al pubblico e ai giovani artisti, per presentare le tante novità dell’anno accademico 2017/ 2018.
L’open day è rivolto a tutti quei ragazzi e ragazze, che intendono acquisire una maggiore padronanza nella recitazione, nel canto, nella dizione, nei diversi generi di danza e cominciare a familiarizzare con il palcoscenico affrontando il pubblico e verificando direttamente l’impatto della propria presenza scenica e della propria capacità di comunicare artisticamente emozioni.
La Casa del Musical si distingue per essere una fucina di nuovi talenti ed opportunità nel mondo dello spettacolo, del teatro, della recitazione e della danza, con corsi diretti da docenti e professionisti provenienti dalle migliori accademie internazionali e nazionali di teatro e di musical.
Fautore di questa realtà unica nel suo genere, Marco Savatteri, regista, autore e musicista : “Agrigento richiama come città di cultura, storia arte – sostiene Savatteri – ed è con gioia che assisto al raggiungimento di un sogno, alla realizzazione di una visione che ho maturato alcuni anni fa: consentire anche ai ragazzi siciliani che non possono permettersi di frequentare un’Accademia all’estero di poter studiare le medesime discipline con le stesse tecniche grazie a insegnanti che provengono da quel mondo e da quelle esperienze”.
Una novità importante di quest’anno in tal merito, che meglio sarà spiegata durante l’open day, sarà l’ opportunità data ad un numero ristretto di studenti non residenti, a seguito di mirate selezioni, di poter seguire i corsi della Casa del Musical con alloggio incluso, nel Campus dell’accademia.
L’open day è aperto al pubblico, dalle 18,30 di questa sera presso la sede ufficiale in via santa Rita da Cascia al Villaggio Mosè ad Agrigento.