AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Cronaca » A Porto Empedocle nasce lo Speed Date Letterario: libri, autori e lettori a confronto

A Porto Empedocle nasce lo Speed Date Letterario: libri, autori e lettori a confronto

Graziella Pecoraro Di Graziella Pecoraro
15 Gennaio 2026
in Cronaca
Share on FacebookShare on Twitter

Un nuovo modo di raccontare i libri arriva a Porto Empedocle. Sabato 24 gennaio prende il via lo Speed Date Letterario, una rassegna di incontri culturali che punta su un dialogo diretto, autentico e dinamico tra autori e pubblico.

L’iniziativa, organizzata da Archeoclub Agrigento in collaborazione con VGS LIBRI, propone un format originale: incontri rapidi tra autori e lettori, in cui i libri vengono presentati senza formalismi, attraverso il racconto personale e il confronto immediato, grazie anche alla presenza di testimonial d’eccezione.

L’intera rassegna si svolgerà presso la stazione succursale di Porto Empedocle e vedrà protagonisti tre autori della casa editrice VGS LIBRI.

Raimondo Moncada presenterà Pietro Germi. Gli anni felici in Sicilia, un viaggio nella stagione siciliana del grande regista.
Lorenzo Rosso accompagnerà il pubblico tra le strade di Vigata con La mia Vigata. Con Andrea Camilleri nella città del Commissario Montalbano.
Tony Rocchetta racconterà invece L’ultimo custode. La storia della Chiattulidda, un’opera legata alla memoria e alle radici del territorio.

Tra gli ospiti della serata sarà presente anche Domenico Vecchio, direttore di Agrigento Oggi, a testimonianza del valore culturale dell’iniziativa.

La serata si concluderà in modo conviviale con una degustazione di arancine gourmet, offerta dallo sponsor “La casa del pollo” di Porto Empedocle, pensata come momento di incontro e condivisione.

L’evento è gratuito, ma i posti sono limitati.
È richiesta la prenotazione tramite WhatsApp al 349 4328958.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Tags: Archeoclub AgrigentoLorenzo RossoPorto EmpedocleRaimondo MoncadaTony RocchettaVGS Libri
Previous Post

Come Massimizzare lo Spazio di Archiviazione sul Tuo Smartphone?

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025