A Naro si terrà la seconda edizione della Festa della Birra

Locandina festa birra NaroSabato 29 Luglio a Naro si svolgerà la seconda edizione della Festa della Birra, organizzata da Cantiere Futuro. L’Associazione “GAME Gruppo auto e moto d’epoca – Città del Barocco” esporrà auto d’epoca mentre l’associazione “Barocco in moto” esporrà delle bellissime Harley Davidson. Inoltre vi sarà street food e birra a volontà. Alle ore 21.30 Giancarlo Barbara, volto noto per le sua partecipazione a Zelig e a Colorado, allieterà la folla con il suo talento, dopo il live cabaret, alle 23.00 il gruppo musicale Camurria  invece eseguirà dal vivo tutti i brani del loro album “RoccaAgreste”. Denise Lombardo, speaker di Rete 94, presenterà l’evento.

Cantiere Futuro è un’organizzazione politica giovanile che si riconosce in attività di partecipazione civica e nello spirito di integrazione sociale e da diversi anni organizza convegni,dibattiti ed eventi nella città di Naro. In seguito al terremoto che ha colpito le popolazioni e i paese del centro Italia, Cantiere Futuro ha sposato l’attività di raccolta fondi e beni di prima necessità posta in essere dalla Presidenza Provinciale dell’AICS di Agrigento. Il presidente di Cantiere Futuro, Francesco Malluzzo dichiara: “Pensiamo sia fondamentale aiutare chi si trova in uno stato di disagio per una calamità naturale e da giovani non possiamo rimanere fermi innanzi a tali disastri”.

pres.Petix-MalluzzoSarà anche ospite della manifestazione il Dott. Giuseppe Petix, Presidente Provinciale dell’AICS di Agrigento che coglierà l’occasione per premiare pubblicamente i giovani dei Cantiere Futuro nei confronti dei quali ha già dichiarato: “Questi ragazzi dimostrano di aver compreso che l’impegno sociale deve essere sempre celebrato a 360°. Specialmente i giovani devono tenere in altissima considerazione i valori del sociale e della solidarietà ma anche il valore che devono avere degli elementi importanti come il turismo e lo spettacolo, che sono dei motori economici della nostra isola di Sicilia, anche organizzando manifestazioni come la Festa della Birra. Cantiere Futuro ha dato un grandissimo contributo nella nostra raccolta fondi e beni per i terremotati e voglio pubblicamente ringraziarli. L’avvenire provvido e prospero si cementa anche grazie a questo modo di essere attori del sociale e Cantiere Futuro sta costruendo bene il futuro della loro Città barocca!”