Qualcuno ha versato del liquido infiammabile sulla pavimentazione esterna di un ristorante – pizzeria nel quartiere di Villaseta ed ha appiccato il fuoco. Il rogo, per fortuna, si è autoestinto. Sul posto sono state rinvenute altre due bottiglie di plastica di liquido infiammabile. Recuperate e sequestrate. Nessuna ombra di dubbio sul fatto che si sia materializzata un’intimidazione.
Il proprietario s’è recato alla Stazione dei carabinieri di Villaseta, ed ha formalizzato la denuncia. Una prima relazione è stata inviata alla Procura di Agrigento, che sulla vicenda ha aperto un fascicolo d’indagine, a carico di ignoti.
A Villaseta, purtroppo, non è la prima volta che si verificano episodi del genere. Negli ultimi sei mesi sono ben quattro le intimidazioni avvenute con le stesse modalità ai cantieri allestiti in più zone del quartiere. L’ultima, alcune giorni fa, con il ritrovamento di una bottiglia di benzina davanti ad un cantiere allestito da un’impresa impegnata in lavori di manutenzione di un’area nei pressi del centro commerciale.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
