AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Sanità » Nuovo Hospice all’ospedale di Sciacca: progetto annunciato dalla deputata Ruvolo

Nuovo Hospice all’ospedale di Sciacca: progetto annunciato dalla deputata Ruvolo

29 Luglio 2025
in Sanità, Sciacca
Share on FacebookShare on Twitter

Nascerà un Hospice da allocare all’ospedale Giovanni Paolo II di Sciacca. Lo fa sapere in una nota la deputata Margherita La Rocca Ruvolo, a margine della seduta di oggi della sesta commissione dell’Ars. “Oggi in commissione Salute dell’Ars -afferma la deputata – abbiamo affrontato il tema della nuova rete ospedaliera. Abbiamo appreso di una proroga concessa dal Ministero della Salute fino al 31 dicembre 2025, ovviamente questo ci consentirà di lavorare con calma ma non di rinviare il tema. Ho ribadito e sottolineato l’esigenza di un Hospice a Sciacca. Quindi, l’assessorato regionale per la Salute ha preso l’impegno di trasmettere questa determinazione all’Asp di Agrigento, la nascita di un Hospice nel Dea di I livello di Sciacca”.

“Questo – aggiunge la parlamentare di Forza Italia – mi sembra un risultato significativo che si aggiunge a tutto quello che l’assessore per la Salute, Daniela Faraoni, sta facendo in termini di salvaguardia dei posti letto e di miglioramento dell’assistenza sanitaria anche sul fronte di emergenza-urgenza. Quello dell’Hospice è un obiettivo importante, perché ribadiamo ancora una volta l’esigenza di avere un luogo di cura e di presa in carico del paziente fino alla fine in cui trovare dignità per la parte terminale dell’esistenza umana”.

“Per quanto riguarda l’Asp Agrigento, anche in considerazione della mia richiesta, il Dea di Sciacca avrà 4 posti per la Stroke Unit come il Dea di Agrigento. Ci sarà la massima attenzione per tutti i presidi ospedalieri, esprimo soddisfazione per la conferma dei sei posti di chirurgia generale all’ospedale Fratelli Parlapiano di Ribera, sarà importante però salvaguardare anche altri reparti del nosocomio riberese. Il mio impegno in commissione Salute – conclude La Rocca Ruvolo – andrà in questa direzione”.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Tags: hospiceospedaleSciacca
Previous Post

Inaugurata importante strada di collegamento acquisita dal Libero Consorzio di Agrigento

Next Post

Cerimonia commemorativa per l’appuntato Bartolotta

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025