Il vice coordinatore regionale di Forza Italia e segretario provinciale del partito ad Agrigento, onorevole Riccardo Gallo, insieme alla deputata regionale onorevole Margherita La Rocca Ruvolo, ha espresso piena solidarietà e vicinanza al sindaco di Canicattì, Vincenzo Corbo, vittima di un grave episodio di intimidazione mentre svolgeva le proprie funzioni istituzionali.
“Condanniamo con fermezza – dichiarano Gallo e La Rocca Ruvolo – il vile gesto di violenza verbale e intimidazione ai danni del sindaco Corbo, che ha agito con grande senso di responsabilità e coraggio, recandosi personalmente al pronto soccorso per fronteggiare una situazione di forte criticità. Minacce come quelle ricevute, soprattutto se rivolte a chi svolge ruoli pubblici al servizio della comunità, sono inaccettabili e devono essere respinte con determinazione”.
I rappresentanti di Forza Italia sottolineano come il partito agrigentino sia compatto al fianco del sindaco Corbo e di tutte le istituzioni che quotidianamente lavorano con impegno per tutelare legalità, sicurezza e dignità dei cittadini.
“Rinnoviamo il nostro pieno sostegno e la nostra stima all’amico Vincenzo Corbo – concludono – incoraggiandolo a proseguire con serenità e determinazione il proprio percorso amministrativo, nella consapevolezza che la buona politica non può e non deve arretrare di fronte alla prepotenza”.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
