Poste, spettacolo in campo: gol e sorprese nella seconda e terza giornata del Torneo aziendale
AGRIGENTO – Prosegue a ritmo serrato il 1° Torneo di Calcio a 5 dei lavoratori di Poste Italiane, promosso dalla SLP CISL Agrigento. Dopo l’avvio scoppiettante, la competizione ha già regalato emozioni, partite equilibrate e tanti gol.
Nella 2ª giornata, il match tra Ribera e Sciacca ha tenuto con il fiato sospeso fino all’ultimo: a spuntarla è stata Sciacca con il punteggio di 5-4. Nell’altro incontro, Agrigento PCL ha superato Poste Solution con un pirotecnico 9-6, mettendo in mostra grande intensità offensiva.
Già aggiornate anche le classifiche dei gironi dopo la prima tornata di incontri. Nel Girone A, comanda Giallo Blu (6-4 contro Agrigento MP), seguita da Sciacca. Ribera e Agrigento MP inseguono con zero punti.
Nel Girone B, invece, è sfida a due tra Agrigento PTL e Favara, entrambe vittoriose alla prima giornata. Ma nella 3ª giornata è arrivato lo scontro diretto che ha deciso momentaneamente la vetta: Agrigento PTL ha avuto la meglio in una partita combattutissima, terminata 8-7 contro Favara. Nell’altro match, Canicattì ha ottenuto la prima vittoria del torneo, superando Poste Solution per 5-2.
Classifica Girone B aggiornata:
- Agrigento PTL: 2 PG, 6 punti, 17 GF, 13 GS, +4 DR
- Favara: 2 PG, 3 punti, 16 GF, 14 GS, +2 DR
- Canicattì: 2 PG, 3 punti, 11 GF, 11 GS, 0 DR
- Poste Solution: 2 PG, 0 punti, 8 GF, 14 GS, -6 DR
Nelle prossime giornate si decideranno gli accessi alle semifinali, in programma il 19 giugno, mentre la finalissima si giocherà lunedì 23 giugno alle 21:00.
L’organizzazione, ospitata al Silver Sport Center, conferma il successo dell’iniziativa, non solo sul piano sportivo ma anche sul fronte della partecipazione e del clima di collaborazione. «Il torneo sta diventando un piccolo esempio di comunità aziendale attiva, unita e orgogliosa», commenta il segretario territoriale Pietro Ribecca. Leggi anche: Poste in campo: ad Agrigento il primo torneo dei dipendenti
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
