L’associazione “Amici del Giudice Rosario Angelo Livatino” ha deciso di far ricordare lunedì prossimo, 5 maggio, Vincenzo Livatino in occasione del XV anniversario della morte con una funzione religiosa già programmata da tempo. “Ci sembra giusto come Associazione intitolata al Giudice Livatino e come componenti da sempre vicini alla Famiglia Livatino -dice Giuseppe Palilla, presidente degli “Amici del Giudice Rosario Angelo Livatino” ed ex compagno di liceo del Magistrato e Martire – ricordare il dottor Vincenzo Livatino che assieme a mamma Rosalia Corbo hanno avuto un ruolo decisivo nella formazione e crescita di Rosario. Per questo la decisione di solennizzare una data storica ed evitare che l’oblio e la rimozione coinvolga anche la Famiglia Livatino”.
“Per ricordare Vincenzo Livatino quindi, per chi potrà e vorrà, ci ritroveremo lunedì prossimo 5 maggio alle 18 nella chiesa di San Diego e parteciperemo alla già programmata messa nel corso della quale sarà ricordato anche il nostro caro “Avvocato Livatino” com’era Affettuosamente chiamato dai più. Voglio in ultimo comunicare che l’assemblea dei soci -conclude Palilla- di recente ha adempiuto a tutti gli obblighi statutari, normativi e consuntivi relativi al 2024 programmando anche ulteriori attività per l’anno in corso chiedendo la collaborazione dei Cittadini ed Estimatori del Magistrato e Martire. Il programma sarà definito in corso d’opera con gli eventuali partner”.
Già comunque ci sono tre date: 23 maggio incontro dell’Associazione con un gruppo di minorenni sottoposti a restrizione legale della libertà, 30 maggio “Premio miglior arbitro esordiente in serie A” organizzato dalla sezione Aia di Agrigento e 4 giugno intitolazione di banda musicale studentesca al Giudice Rosario Angelo Livatino.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
