Agrigento, 4 aprile 2025 – Ore 9:30, Sala Zeus, Palacongressi
Il cambiamento climatico e le esigenze di uno sviluppo sostenibile richiedono un forte contributo educativo per il rispetto dell’ambiente. In questo contesto, l’Assessorato all’Energia e ai Servizi di Pubblica Utilità della Regione Siciliana, con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia e delle associazioni locali, organizza un incontro formativo/informativo rivolto a studenti e a tutti i cittadini interessati, per approfondire le tematiche relative all’economia circolare, al risparmio idrico e alla gestione dei rifiuti.
L’incontro, che si terrà venerdì 4 aprile 2025 alle ore 9:30 presso la Sala Zeus del Palacongressi di Agrigento, vedrà la partecipazione di esperti del settore, tra cui:
- Dott. Roberto Sciarratta, Direttore del Parco Archeologico Paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento
- Dott. Bernardo Moschella, Dirigente USP Agrigento
- On. Roberto Di Mauro, Assessore Regionale all’Energia e ai Servizi di Pubblica Utilità
- Dott. Settimio Cantone, Presidente CDA AICA
- Dott. Claudio Guarneri, Direttore Generale della SRR ATO 4 AG EST
- Dott. Sergio Vella, SEAP DA SRL
- Dott. Arturo Vallone, Direttore Dipartimento Acqua e Rifiuti della Regione Siciliana
Il focus dell’evento sarà sulle pratiche di gestione dei rifiuti, l’importanza del risparmio idrico e l’adozione di modelli sostenibili per un futuro più ecologico, con l’intento di sensibilizzare la comunità locale e gli studenti sull’importanza della salvaguardia ambientale.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
L’incontro offrirà un’opportunità di aggiornamento e confronto sulle strategie per un futuro ecosostenibile e una gestione responsabile delle risorse naturali.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
