Il Libero Consorzio Comunale di Agrigento effettuerà nuovi interventi sulla viabilità interna. E’ stato firmato infatti il contratto d’appalto con l’impresa aggiudicataria dell’affidamento dei lavori di manutenzione straordinaria delle strade ex consortili (Spc) ed ex regionali (Spr). Il contratto è stato sottoscritto dal segretario generale Pietro Amorosia, dal direttore del Settore Infrastrutture Stradali Michelangelo Di Carlo e dal legale rappresentante dell’impresa “Gresy Appalti Srl” di Maletto (Catania), aggiudicataria dell’appalto (ribasso del 31,8405% per un importo contrattuale complessivo di 800.000 euro, compresi 24.000 euro per oneri di sicurezza).
Gli interventi dovranno essere eseguiti entro 365 giorni lavorativi dal verbale di consegna dei lavori su indicazioni e coordinamento dello staff tecnico del Settore Infrastrutture Stradali che ha elaborato il progetto, finanziato con fondi regionali destinati a Liberi Consorzi e Città metropolitane della Sicilia per interventi sulle strade di loro competenza.
La rete provinciale delle strade ex consortili ed ex regionali (un tempo di competenza della Regione Siciliana) è abbastanza estesa, seppur meno conosciuta dal grande pubblico, e di notevole importanza per i collegamenti ordinari e per le numerose attività imprenditoriali e agrozootecniche dislocate sul territorio. “Grazie all’impegno dello staff del Settore Infrastrutture Stradali è stato possibile progettare interventi per migliorarne le condizioni generali dopo anni di notevoli difficoltà per mancati o insufficienti trasferimenti di risorse finanziarie da parte di Stato e Regione”, si legge nella nota di Libero Consorzio.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
