AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Cronaca » Agente penitenziario aggredito da detenuto. Nuovo comandante al carcere di contrada Petrusa

Agente penitenziario aggredito da detenuto. Nuovo comandante al carcere di contrada Petrusa

5 Dicembre 2024
in Cronaca, dalla città, evidenza
Share on FacebookShare on Twitter

Un agente della polizia Penitenziaria in servizio al carcere di contrada Petrusa è stato aggredito a pugni da un detenuto. A denunciare l’episodio è il sindacato Uspp. “E’ un fatto inaudito – si legge in una nota della segreteria provinciale del sindacato – posto in essere da un giovane detenuto appartenente al circuito alta sicurezza 3 per ragioni ancora ignote nei confronti di un assistente capo coordinatore colpito al volto con pugni, che è stato costretto a ricorrere alle cure del pronto soccorso”.

Il sindacato prosegue: “A danno degli uomini e delle donne della polizia Penitenziaria, le offese le minacce e gli atteggiamenti prevaricatori da parte di taluni soggetti detenuti sembrano essere all’ordine del giorno in tutte le carceri siciliane, particolarmente in quel di Agrigento, il cui ambiente è abbastanza noto agli addetti ai lavori”.

L’ennesima aggressione, l’ennesima, mentre dalla scorsa settimana la Polizia Penitenziaria della Casa circondariale “Pasquale Di Lorenzo” di Agrigento ha un nuovo comandante. Si tratta del commissario capo Alessio Cannatella, che ha preso il posto di Gesuela Pullara, tornata a dirigere il Nucleo traduzioni e piantonamenti. Cannatella, fino a pochi giorni fa, ricopriva lo stesso incarico al penitenziario di San Cataldo.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Tags: agentecarceredetenutopetrusa
Previous Post

Ministro Musumeci porta proposta di 28 milioni per emergenza idrica in Sicilia

Next Post

Assolto notaio nel caso di una presunta falsificazione di un documento

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025