Oggi a Licata è tornato il sole ma si continua a spalare il fango e si andrà avanti così almeno per un paio di giorni dopo che sabato il fiume Salso è esondato in più punti. La foce, nel momento della piena, è arrivata a circa 8 metri d’altezza e oggi si è abbassata a 2 metri, rientrando nel letto. La criticità maggiore è quella del mercato ortofrutticolo di via Giarretta che è completamente allagato.
In azione due mezzi meccanici e quattro idrovore per aspirare acqua e fango. Oltre agli uomini della Protezione civile, ai dipendenti comunali e a tanti volontari, sono al lavoro anche i proprietari dei magazzini dell’ortofrutticolo. Accanto al loro anche il sindaco della città, Angelo Balsamo.
Protezione civile, operai, volontari e cittadini, avvalendosi dei mezzi di spurgo, per tutta la notte di sabato e la mattinata di domenica, hanno lavorato su corso Serrovia, la strada che unisce la zona del mare al resto della città. Una via, altamente trafficata, dove sorgono case e tante attività commerciali. Poi le stesse squadre si sono spostate in corso Umberto II e in via Giarretta.
I cittadini, in grande difficoltà, sono consapevoli del fatto che ci vorranno giorni prima di riuscire a tornare alla normalità.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
