Approvata dalla giunta comunale di Agrigento la proroga della Ztl in via Atenea. La regolamentazione degli accessi rimarrà in vigore fino al primo dicembre. Nella giornata di lunedì è vietato per i veicoli transitare dal salotto cittadino dalle 7,30 alle 15,30 e dalle 17 alle 21. Dal martedì al giovedì dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 17 alle 21. Venerdì e sabato dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 17 alle 2. Domenica e festivi dalle 17 alle 24.
Nel tracciato della Ztl è consentita esclusivamente la sosta breve per un massimo di 30 minuti e la limitazione non si applica negli stalli riservati o espressamente esclusi, nonché per gli automezzi delle forze dell’ordine e gli automezzi di soccorso.
Nei giorni ed orari in cui è vigente la Zona a traffico limitato, ad eccezione del sabato, nella fascia oraria compresa tra le 18 e le 21, le interdizioni non trovano applicazione per i residenti, le persone diversamente abili, taxi, autovetture Ncc (noleggio con conducente), autobus urbani e a tutte le altre categorie che, a vario titolo, risultano munite di pass.
Nella giornata di lunedì, negli orari in cui è vigente la zona a traffico limitato, il transito è consentito ai soli residenti fino alla via Porcello. Nella giornata di sabato, nella fascia oraria compresa tra le 18 e le 21 il transito viene inibito anche ai residenti, diversamente abili, taxi, autovetture Ncc, autobus urbani e a tutte le altre categorie che, a vario titolo, risultano munite di pass.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
