Si è chiuso ieri sera al Teatro dell’Efebo il primo ciclo di spettacoli della stagione 2024, organizzato dal Libero Consorzio Comunale di Agrigento. A chiudere la rassegna del Teatro Classico e del Mito è stata “Kokalos”, produzione amatoriale che dopo tanti anni dalla sua prima messa in scena necessita di una rivisitazione. L’ambizioso progetto è stato portato in scena dell’associazione Centro Cultura Mediterranea, diretta da Franco Sodano, che con un uso di testi recitati ed inserimenti musicali ha riproposto uno dei miti più antichi della Sicilia, il mito di Kokalos re dei Sicani, che nascose Dedalo dopo la sua fuga dalla condanna a morte di Minosse. Da affinare la rappresentazione in cui non è mancato l’impegno nella recitazione dei componenti di un cast affiatato, applaudito dal numeroso pubblico presente. Bravissima Maria Sala nell’assolo finale.
Dopo una pausa di qualche giorno il Teatro dell’Efebo tornerà ad animarsi a partire dal prossimo 16 agosto con il primo degli otto eventi della Rassegna del Teatro d’Autore e Musica, ovvero “Rapsodia Pirandelliana”, portata in scena dalla Compagnia Teatrale Enzo Gambino. A seguire gli altri spettacoli, ovvero:
17 Agosto: La verità (ass. Cult. CONCORDIA)
18 Agosto: Radici di un mare aperto (Ass. Cult. LE MUSE)
23 Agosto: Love Morricone (Coro Lirico Siciliano APS Teatri di Pietra)
24 Agosto: Il cortile degli Aragonesi (Ass. Popolare Aromi di Sicilia)
25 Agosto: Ma povera Italia (Sipario 4)
30 Agosto: San Calò mmanu ai carusi (Ass. Cult. Il libero canto di Calliope)
8 settembre: Treni del Sud (Ass. Musicale Spazio Musica)
Il 15 settembre infine il ritorno al Teatro Classico e del Mito con “Icaro, il pensiero in movimento”, prodotto dall’Agenzia Spettacoli Savatteri srls.
Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21:00.
Per informazioni e biglietteria:
Box Office via Imera – tel. 0922 20500
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
