AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » dalla città » Cultura, Agrigento per tre giorni si tinge di “giallo”

Cultura, Agrigento per tre giorni si tinge di “giallo”

24 Luglio 2024
in dalla città, Cultura, Eventi
Share on FacebookShare on Twitter

Ad Agrigento domani, giovedì 25 luglio, in piazza Ravanusella, allo “Scaro Cafè”, alle ore 19, debutta la quarta edizione del festival del giallo “Agrigento Noir”, una rassegna letteraria che promette di incantare e coinvolgere il pubblico fino al 27 luglio. E’ organizzata dalla libreria “Il Mercante di libri“ di Alessandro Accurso Tagano, con il patrocinio non oneroso del Comune di Agrigento, che collabora insieme a “Scaro Cafè”.

Si tratta di un’occasione per valorizzare il patrimonio culturale e storico della città, trasformandola in un vivace punto di incontro e scambio di idee tra lettori, autori e appassionati del genere. Domani interverranno tre celebri autori del panorama noir e giallo: Patrizia Rinaldi, Sara Bilotti e Roberto Mistretta. L’incontro, moderato da Maria Concetta de Marco e Tiziana Bonsignore, offrirà spunti di riflessione e approfondimenti sulle opere e le carriere dei tre scrittori.

Nel corso della rassegna, si alterneranno nove autori di fama regionale e nazionale, incrementando ulteriormente l’offerta culturale della città.

Il sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, afferma: “Esprimo stima e apprezzamento nei confronti di Alessandro Accurso Tagano, che da anni si spende per valorizzare e promuovere Agrigento. Ancora una volta rivendico l’importanza di iniziative come questa per animare il panorama culturale e artistico della città”.

‘Agrigento Noir’ “rappresenta un’occasione straordinaria per promuovere la nostra città come centro culturale di eccellenza, ed è una tappa fondamentale per il nostro percorso verso l’avvento di Capitale italiana della Cultura 2025 – continua il primo cittadino -. Mi congratulo con gli organizzatori per l’impegno e la passione nell’allestire una rassegna che non solo arricchisce la nostra offerta culturale, ma contribuisce anche a rafforzare il legame tra la comunità e i tesori della città”.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Tags: agrigentoculturagiallogiorni
Previous Post

Sondaggio. Il sindaco azzera la giunta. Ha fatto bene o ha fatto male?

Next Post

Arrestato sedicenne per violazione delle prescrizioni della custodia cautelare

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025