Dopo anni di chiusura, la piscina comunale di Villaseta è pronta a riaprire i battenti, grazie al lavoro dell’assessore Gerlando Piparo.
Dopo quattro anni di attesa, lunedì 22 Aprile alle ore 18:00, riapre al pubblico la piscina comunale di via Parco Mediterraneo. L’Assessore Gerlando Piparo esprime la sua soddisfazione per il raggiungimento di questo obiettivo e ringrazia coloro che hanno contribuito al successo
Dopo quattro anni di attesa, lunedì 22 Aprile alle ore 18:00, riapre al pubblico la piscina comunale di via Parco Mediterraneo. L’Assessore Gerlando Piparo esprime la sua soddisfazione per il raggiungimento di questo obiettivo e ringrazia coloro che hanno contribuito al successo dell’iniziativa. “Un evento atteso da tutta la città che rappresenta, per quanto mi riguarda, il conseguimento di un obiettivo che mi ero prefissato e su cui ho lavorato sin dalla mia nomina ad assessore. Si restituisce, dunque, alla comunità agrigentina una struttura fondamentale per lo sport, ma anche per il benessere e l’aggregazione sociale”. Afferma l’assessore allo sport. La piscina comunale era infatti l’unica struttura del territorio idonea non soltanto a garantire il diritto allo sport, ma anche il servizio per scopi riabilitativi, nuoto terapeutico, corsi di nuoto e attività agonistiche. Un punto di riferimento, considerato che nell’agrigentino nove piscine pubbliche su nove erano chiuse ed era possibile nuotare solo nelle poche private e prevalentemente aperte in periodi estivi. Una struttura che il Comune di Agrigento aveva deciso di esternalizzare e quindi affidare alla gestione dei privati. Dal 2017, a gestire la piscina è infatti la società «Nuoto Csen Academy» che si è aggiudicata il bando predisposto dall’amministrazione comunale sull’esternalizzazione della gestione di tutti gli impianti sportivi agrigentini, lasciati per anni al degrado. “Mi corre l’obbligo di ringraziare la famiglia Sodano per essersi impegnata alacremente al mio fianco durante questi mesi, fornendo un apporto essenziale ed indispensabile per il raggiungimento di questo importante traguardo, l’intero gruppo di Fratelli d’Italia al Comune di Agrigento e tutta l’Amministrazione”, ha concluso Piparo. Ora la speranza è che la piscina venga messa a disposizione, così come successo in passato anche a disabili e giovani con un reddito basso. La missione del comune di Agrigento deve rimanere quella di garantire servizi per tutti anche a chi non può permettersi di pagare una retta o un ingresso singolo.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
