Un incontro coinvolgente tra gli studenti delle classi seconde e l’autore di “L’estate alla fine del secolo
Si è concluso l’ultimo incontro del progetto lettura della SSIG. I ragazzi delle classi seconde hanno avuto l’opportunità di incontrare lo scrittore Fabio Geda, apprezzato autore di romanzi e non solo. Dopo aver letto e analizzato il libro “L’estate alla fine del secolo”, hanno preparato domande, attività, performance e brani musicali. Il libro affronta tematiche della Shoah, intrecciate con altre storie e argomenti che hanno interessato gli alunni.
Fabio Geda ha risposto alle numerose domande e si è complimentato con il Dirigente scolastico, prof. Francesco Catalano, e con le docenti del dipartimento di lettere. Naturalmente, ha elogiato anche gli alunni per l’impegno profuso nell’organizzare questo evento. La grande dedizione e passione dimostrate da tutti sono evidenti.
Fabio Geda, già apprezzato dai ragazzi per il libro “Nel mare ci sono i voccodrilli”, è stato amorevole, disponibile e affettuoso. Nel momento conclusivo, con tanta pazienza, ha firmato le copie del libro acquistate dagli alunni. Questo incontro, moderato dalla docente e giornalista Daniela Spalanca, rappresenta un altro tassello prezioso nei ricordi che la scuola continua a custodire.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
