La gara, in programma ieri, è stata rinviata a data da destinarsi per il maltempo.
I pacchi gara degli atleti che avrebbero dovuto partecipare alla Mezza Maratona della Concordia ed il materiale dei ristori sono stati donati alla Mensa della Solidarietà di Agrigento.
La gara, in programma ieri, è stata rinviata a data da destinarsi per il maltempo, dopo l’ordinanza diramata dal Comune di Agrigento a firma del primo cittadino Francesco Miccichè “a causa delle avverse condizioni meteo, tenendo conto dell’allerta meteo arancione”.
“Lo staff è già al lavoro per cercare di trovare una soluzione che possa soddisfare tutti gli atleti iscritti alla manifestazione, molti dei quali già presenti a San Leone sabato scorso”, dice il Presidente del GS Valle dei Templi di Agrigento, Mario Palumbo.
La ventesima edizione della corsa, con 1.139 atleti iscritti, si sarebbe svolta con partenza alle 9.30 dal Viale Falcone Borsellino San Leone. Un appuntamento valido come seconda prova del Grand Prix regionale di mezze maratone, che si è aperto domenica 11 febbraio a Sant’Agata di Militello.
Nei giorni scorsi l’evento era stato presentato in conferenza stampa, con la partecipazione, tra gli altri, del direttore del Parco Valle dei Templi Roberto Sciarratta, del sindaco Francesco Miccichè e dell’assessore Costantino Ciulla, insieme al patron della gara Antonio Calamita ed una rappresentanza di atlete ucraine, tra le quali Nadiya Sukharyna della Torre Bianca, invitate alla manifestazione in segno di pace e solidarietà.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
