22 Gruppi Folkloristici da Europa, America, Asia e Africa si esibiranno nell’evento di primavera – Programma 76° Mandorlo in Fiore
Agrigento si prepara ad accogliere un vivace spettacolo multiculturale in occasione della 76ª edizione della Festa del Mandorlo in Fiore. Dal 9 al 17 marzo, la città ospiterà il Festival Internazionale del Folklore, con la partecipazione di 22 gruppi folkloristici provenienti da quattro continenti diversi.
L’Europa sarà rappresentata da un’eccellente selezione di paesi, tra cui Albania, Georgia, Lettonia, Macedonia, Malta, Montenegro, Polonia, Romania, Serbia, Slovacchia, Spagna e Ucraina. Inoltre, la Russiyana, un gruppo di danza russa con sede in Italia, composto da ballerini professionisti di nazionalità sia italiana che russa, porterà il proprio contributo artistico. Il gruppo, con sede a Milano, si unirà agli altri per offrire uno spettacolo indimenticabile.
Dall’Africa, il Camerun porterà il proprio vibrante folklore, mentre dall’Asia saranno presenti Corea, Giappone e India, ognuno con le proprie tradizioni e performance uniche. Per l’America, Equador, Colombia e Messico porteranno il calore e l’energia dei loro balli tradizionali.
Gli organizzatori hanno annunciato che, oltre al prestigioso “tempio d’oro” che sarà assegnato tramite votazione del pubblico al PalaCongressi, verranno attribuiti anche il “tempio d’argento” e il “tempio di bronzo”, corrispondenti al primo, secondo e terzo posto. La cerimonia di premiazione si svolgerà tradizionalmente la domenica 17 marzo, con uno spettacolo emozionante ai piedi del maestoso Tempio della Concordia.
Questo evento rappresenta un’opportunità unica per gli abitanti di Agrigento e i visitatori di immergersi nelle ricche tradizioni culturali di tutto il mondo, celebrando la diversità e la bellezza del patrimonio folkloristico globale.
Programma 76° Mandorlo in Fiore – Scarica il programma – Per tutte le info e scoprire ristoranti – si rimanda al sito ufficiale.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
