Studenti dell’Istituto Capuana di Aragona in tour culturale ad Agrigento: Scoperta del patrimonio cittadino al Libero Consorzio Comunale
Visita degli studenti dell’Istituto comprensivo Capuana di Aragona, primaria e secondaria, questa mattina, presso il Libero Consorzio Comunale. I ragazzi, accompagnati dai docenti, hanno aderito ad un progetto che li conduce alla scoperta del patrimonio culturale della città di Agrigento.
Si tratta di un progetto voluto dal Dirigente dell’Istituto Pina Butera per far conoscere ed apprezzare i luoghi della città di Agrigento e condividere con i ragazzi la bellezza del territorio.
Oltre 60 ragazzi e 12 insegnanti hanno partecipato ad un tour alla scoperta del Palazzo del Libero Consorzio Comunale di Agrigento, iniziativa che ha trovato l’accoglimento del Commissario straordinario dell’Ente.
Il Segretario Generale Pietro Amorosia e la Dirigente, capo di Gabinetto, Antonietta Testone hanno salutato i ragazzi ponendo domande e curiosità con risposte da parte dei giovani studenti.
La Scala Reale, la Biblioteca Provinciale e l’Aula Consiliare “Giglia”, sono state le tappe principali degli studenti accompagnati dai funzionari che hanno illustrato gli spazi, oggetto della visita.
I ragazzi hanno visitato, successivamente, la Biblioteca Provinciale che raccoglie circa 6000 volumi, gli straordinari affreschi della Scala reale e la Galleria dei Presidenti.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
