AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » note ufficiali » Opere di salvaguardia del territorio: Consiglieri Comunali di Licata chiedono interventi idrogeologici

Opere di salvaguardia del territorio: Consiglieri Comunali di Licata chiedono interventi idrogeologici

30 Gennaio 2024
in note ufficiali, Licata, Politica
Share on FacebookShare on Twitter


L’Ufficio del Commissario per il Dissesto Idrogeologico in Sicilia è pronto a predisporre, per rispondere alle esigenze di salvaguardia del territorio che arrivano da tutta l’Isola, una serie di opere da finanziare.
Sulla questione prendono posizione i Consiglieri Comunali della DC di Licata, Giuseppe Russotto, Tiziana Augusto, Salvatore Posata e Francesco Moscato.
“Ci troviamo di fronte – dichiarano i 4 consiglieri democristiani – ad una grande opportunità, che non possiamo lasciarci sfuggire. Sappiamo tutti, infatti, che dal punto di vista idrogeologico, quello di Licata è un territorio fragile. La collettività licatese, purtroppo, se ne è resa conto a proprie spese negli anni passati. Perciò chiediamo al Sindaco ed all’Amministrazione Comunale, proprio per evitare che una simile occasione sfumi, se il Comune dispone già di progetti per intervenire sul territorio che possono essere candidati ad ottenere finanziamenti dalla Regione”.
“Nel caso in cui – concludono Russotto, Augusto, Posata e Moscato – il Comune non disponga di simili progetti, chiediamo se non sia il caso di costituire una vera e propria task force per redigerli e presentarli entro i termini di scadenza che, immaginiamo, non saranno lunghissimi”.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

San Giovanni di Dio, nuova colonna video di ultima generazione per interventi in chirurgia

Next Post

“Quasi Papa”, un romanzo…visto al teatro

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025