Un auto e uno scooter non si fermano all’Alt dei poliziotti della sezione Volanti della Questura. Ci hanno messo poco, anzi pochissimo, gli agenti a bloccare, dopo brevi inseguimenti, i due mezzi. Il primo episodio lungo il viale Leonardo Sciascia al Villaggio Mosè. Qui è stata bloccata un’utilitaria con a bordo un ragazzo e una ragazza, poco più che ventenni, entrambi agrigentini.
Il giovane è stato trovato al volante della vettura, che risultava essere sottoposta a fermo amministrativo per mancanza di assicurazione, senza patente di guida. E all’interno dell’abitacolo i poliziotti hanno trovato un coltello. E’ stato denunciato, alla Procura della Repubblica, per l’ipotesi di reato di porto ingiustificato di armi o oggetti atti ad offendere.
Gli agenti hanno proceduto al sequestro dell’auto, ma questo non è andato giù alla ragazza, proprietaria del veicolo, che ha iniziato ad inveire contro gli uomini in divisa. A carico della donna è scattata la denuncia, in stato di libertà, per resistenza a Pubblico ufficiale.
E sempre i poliziotti delle Volanti hanno individuato il giovane di Agrigento che alla guida di uno scooter era fuggito all’Alt nel quartiere di Villaseta. Con la targa in mano gli agenti sono riusciti in poco tempo a rintracciarlo. E’ risultato essere senza il documento di guida, e il mezzo a due ruote privo di assicurazione. I poliziotti lo hanno sanzionato pesantemente.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
