Un Natale senza barriere a Favara: Associazioni in festa, coordinamento di diverse associazioni di volontariato del territorio, organizzano una giornata dedicata alla solidarietà e l’inclusione all’insegna dello spirito gioioso di questo periodo dell’anno. Appuntamento domenica prossima, 17 dicembre, con la “III edizione della Parata di Natale Senza Barriere”.
“Dopo il successo delle precedenti edizioni che hanno visto la partecipazione di tutta la città- dicono gli organizzatori- riproponiamo un format collaudato ma con tante innovazioni e soprese. Senza mai abbandonare lo spirito inclusivo che caratterizza la nostra azione, vogliamo proporre una giornata di puro divertimento per tutti, indipendentemente dalle abilità psico-fisiche di ciascuno. La diversità e la disabilità protagoniste in un contesto che punta ad elevare il vero spirito del Natale. Ci piace pensare che la costante crescita dell’attenzione all’inclusione e alla solidarietà nella nostra comunità sia anche frutto dell’impegno e delle iniziative che le organizzazioni di volontariato del territorio non si stancano di proporre”.
Con questa consapevolezza, gli organizzatori rivolgono un forte invito alla partecipazione ai cittadini di tutte le età. Auto d’epoca meravigliosamente addobbate apriranno il corteo seguiti dalla slitta di Babbo Natale e da una sorpresa che richiamerà i momenti di festa del passato. Corpi di ballo, Gruppi Folk, animatori rallegreranno tutti il percorso da via Kennedy a Piazza Cavour.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
