Spetterà alle indagini dei carabinieri del Comando provinciale di Agrigento, con il coordinamento della Procura della Repubblica, ricostruire la dinamica e stabilire il movente dell’omicidio del sessantanovenne favarese Francesco Simone, titolare di una rivendita di autovetture, ucciso nel suo appezzamento di terreno in contrada “Poggio Muto”, nella zona della “Crocca”.
L’ispezione cadaverica effettuata dal medico legale Alberto Alongi, non sarebbe riuscita a quantificare i colpi di pistola che hanno raggiunto la vittima. Tre o forse quattro. L’esame autoptico è stato già disposto dalla Procura. Sul luogo dell’omicidio si sono recati il pubblico ministero di turno Maria Barbara Grazia Cifalinò e il comandante provinciale dell’Arma, il colonnello Nicola De Tullio.
E in contrada “Poggio Muto” per ore hanno lavorato i carabinieri del nucleo Operativo e del reparto Investigazioni Scientifiche. Francesco Simone è stato trovato riverso sul terreno da alcuni familiari che hanno subito dato l’allarme.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
