I carabinieri sono intervenuti all’interno della scuola dismessa “La Carrubba” a Canicattì, già vandalizzata la scorsa settimana, ed hanno trovato e fermato quattro giovani che stavano appiccando il fuoco. Si tratta di un maggiorenne e 3 minorenni (uno dei quali minore di 14 anni) che, dopo avere incendiato il sipario del teatro scolastico, stavano demolendo gli ultimi arredi rimasti nel sito.
I militari dell’Arma già da giorni avevano intensificato i servizi di controllo alla struttura “La Carrubba” nella considerazione che il grave danneggiamento dei giorni scorsi possa essere oggetto di tentativi di emulazione. Ieri sera verso le ore 20 hanno notato dei movimenti sospetti ed hanno deciso di intervenire, proprio mentre al 112 giungevano alcune chiamate di cittadini che denunciavano l’intrusione nella scuola.
All’interno, i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile, hanno trovato i quattro ragazzi. Condotti in caserma, i minorenni sono denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Palermo, mentre il maggiorenne alla Procura della Repubblica di Agrigento. Devono rispondere di danneggiamento a seguito di incendio. I minori subito dopo sono stati affidati ai rispettivi genitori.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
