Nell’ambito dei controlli effettuati dagli agenti della squadra amministrativa della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale, diretta dal primo dirigente Corrado Empoli, dietro le direttive del questore di Agrigento Emanuele Ricifari, è stata riscontrata, all’ingresso di due locali di San Leone e Canicattì, la presenza di personale addetto alla sicurezza non autorizzato, in quanto non iscritto negli elenchi tenuti presso la Prefettura. La scoperta nel corso di controlli volti ad accertare il rispetto delle norme e delle prescrizioni, durante lo svolgimento di manifestazioni di pubblico spettacolo, ed a prevenire attività illecite poste in essere sul territorio della provincia agrigentina.
I poliziotti hanno proceduto, pertanto, a contestare le sanzioni amministrative previste per l’attività svolta in difformità alle normative vigenti, sia ai diretti interessati (sei soggetti addetti alla sicurezza) che ai due gestori dei locali per non aver individuato il personale addetto al controllo tra gli iscritti nell’elenco suindicato, dandone preventiva comunicazione al Prefetto di Agrigento. Dalla Questura l’invito ai gestori degli esercizi pubblici presenti nella nostra provincia, a non incorrere in questa tipologia di illecito amministrativo, considerato l’approssimarsi della stagione estiva.
La sezione Pasi in questo periodo dell’anno ha deciso di incrementare i controlli, per quel che concerne le manifestazioni pubbliche, spettacoli, processioni religione e quant’altro, al fine di prevenire, contrastare e reprimere ogni attività illecita.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
