Altro successo Venerdì 28 Aprile. al Circolo Culturale Empedocleo di Agrigento con la rappresentazione dell’atto unico “L’altro figlio” di Luigi Pirandello ad opera della compagnia teatrale di Mario Sorbello di Catania, nell’ambito della sesta stagione del Teatro da Camera con la direzione artistica di Giuseppe Adamo e Mario Gaziano.
Gli applausi, tributati dal numeroso e commosso pubblico che gremiva la sala dello storico Circolo culturale agrigentino, hanno sottolineato i vari passaggi dell’opera nella quale gli attori hanno profuso tutta la loro maestria, comunicando la drammatica intensità dei personaggi interpretati.
Sulla scena, oltre all’eclettico ed istrionico Mario Sorbello, attore di temperamento e di lungo corso che ha curato anche la regia, ss sono succeduti un’esperta Nuccia Leanza, una esuberante Maria Luisa Lombardo, un puntuale ed elegante Giuseppe Gramaglia e, infine, una superlativa Nuccia Pulvirenti che ha saputo trasmettere tutto il dolore del personaggio di Maragrazia in tutta la sua drammaticità. La stagione del Teatro da camera continua e si concluderà il prossimo 26 Maggio con una particolare rappresentazione della “Sagra del Signore della Nave” di Luigi Pirandello.


Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
