Giovedì 23 febbraio prossimo, alle 17, nell’aula polifunzionale del Garibaldi dell’Istituto “Agrigento Centro” in via Diodoro Siculo, un incontro per genitori ed educatori dal titolo: “Nativi digitali: uso dei device e risvolti neuropsichiatrici” con alcune riflessioni di esperti sull’impatto che questi strumenti comportano nella vita dei bambini e degli adolescenti. L’iniziativa organizzata dall’associazione generAzioni Consapevoli insieme all’Istituto Comprensivo Agrigento Centro mira a fornire un’ulteriore occasione di confronto con le famiglie e il territorio sull’opportunità di concorrere a costruire insieme, scuola – famiglie – istituzioni – soggetti culturali pubblici e privati – condizioni di sviluppo per le nuove generazioni che siano rispettose dei diritti e dei livelli di maturità propri dei bambini e degli adolescenti. Tecnologie e social network saranno al centro del dibattito formativo che, per l’occasione, sarà aperto anche ai genitori degli alunni dei diversi Istituti scolastici della città.
I lavori saranno introdotti da Rosetta Greco , dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Agrigento Centro e dalla presidente dell’associazione “GenerAzioni Consapevoli”, Giovanna Cavaleri.
Nel corso del dibattito interverranno Antonio Vetro , neuropsichiatra infantile e Carmela Boscarino, Psicologa Psicomotricista e Assistente analista del comportamento per l’età evolutiva
L’incontro sarà moderato da Sabrina Tavolacci, Vice Presidente vicaria dell’associazione “Generazioni Consapevoli”.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
