AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » dalla città » “Stralcio cartelle” , al comune di Agrigento se ne discuterà il prossimo 30 gennaio

“Stralcio cartelle” , al comune di Agrigento se ne discuterà il prossimo 30 gennaio

Valentina Alaimo Di Valentina Alaimo
28 Gennaio 2023
in dalla città
Share on FacebookShare on Twitter

“Stralcio cartelle” , al comune di Agrigento se ne discuterà il prossimo 30 gennaio durante la seduta del consiglio comunale. Il comune di Cianciana ha già deciso di aderire alla sanatoria di tutte le cartelle esattoriali arrivate alla riscossione, relative alle annualità che vanno  dall’1 gennaio 2010 al 31 dicembre 2015 riguardanti, le tasse locali come Tari, Imu, Canone Acqua, così come prevede la Legge di Bilancio 2023.

Un modo per far fronte alla difficoltà, vissuta da parte di molte famiglie, nel pagare regolarmente le cartelle esattoriali. La sanatoria, inserita nella Legge di Bilancio 2023, è facoltativa per i tributi a carattere locale. I comuni dovranno decidere entro il 31 gennaio, tramite apposita delibera, se accettare questa possibilità, anche in forma parziale, per le cartelle IMU e TARI emesse fra il 2010 e il 2015. In mancanza di delibera si applica , comunque, lo stralcio di sanzioni e interessi. Insomma, il governo Meloni ha lasciato la facoltà di decidere alle amministrazioni locali. Tutto dipenderà dal bilancio del singolo Comune: se i soldi scarseggiano si dovrà fare cassa anche tentando di recuperare le vecchie tasse.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Ha ucciso il figlio in piazza, chiesti 24 anni di reclusione per poliziotto

Next Post

Conferiti nuovi incarichi a tempo indeterminato all’ASP di Agrigento.

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025