AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Teatro » “Buoni se potete” protagonista dei “matinée” per gli studenti al Teatro Pirandello

“Buoni se potete” protagonista dei “matinée” per gli studenti al Teatro Pirandello

16 Dicembre 2022
in Teatro, Agrigentooggi TV, agrigentooggi tv
Share on FacebookShare on Twitter

Costruire un pubblico di giovani è l’ investimento più importante per il pubblico del futuro. Ed ecco che il teatro Pirandello di Agrigento si riempie di giovani. Oggi, domani, e lunedì, 16, 17 e 19 dicembre, in scena “Buoni se potete”  per la regia di Francesco Bellomo e Marco Savatteri. Una produzione della Fondazione teatro Pirandello. Il presidente Alessadro Patti è soddisfatto: “I matinèe stanno riscuotendo un grande successo – dice- 7000 presenze di scolaresche solo per lo spettacolo “Buoni se potete”. Siamo onorati di poter aprire le porte ai ragazzi che vengono a respirare arte e cultura.” Con Corrado Tedeschi, Martina Difonte, Davide Incantela, Roberto Iannone, Giovanni Moscato, Salvatore Nocera Bracco, gli artisti di Casa del Musical e la partecipazione straordinaria di Nino Bellono e Pippo Crapanzano, lo spettacolo, tratto dal film del 1982 di Luigi Magni, con Johnny Dorelli, dal titolo “State Buoni se potete”, è adattato da Mauro Graiani.
Il musical, ambientato nella Roma cinquecentesca, ripercorre la vita San Filippo Neri. Una storia semplice e commovente con tutte le rappresentanze artiste del territorio agrigentino, divise per fasce di età: si parte dai 6 anni, per arrivare ai 100 anni di Nino Bellomo, che per per l’occasione fa un piccolo cammeo, interpretando il Cardinale Borromeo. Le musiche originali sono di Marco Savatteri, le coreografie di Gabriel Glorioso, i costumi di Valentina Pollicino, le scene di Carla De Marino.

 

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Covid in provincia di Agrigento: 3 morti e 118 nuovi positivi

Next Post

Salvatore Sedita confessa: “Ho ucciso i miei genitori con la mannaia”

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025