Ha chiuso la farmacia, e da sola a piedi, si è avviata per fare ritorno a casa. All’improvviso, erano le ore 20 circa di mercoledì, è stata avvicinata da un individuo, con il volto travisato, che con una mossa fulminea, gli ha scippato la borsa, con all’interno l’incasso dell’attività lavorativa, circa 1.500 euro, i documenti personali, le carte di credito e le chiavi della stessa farmacia.
Il malvivente con il bottino in mano s’è allontanato, e dileguato per le vie circostanti. Tutto quanto nel centro di Canicattì. Sul posto, scattato l’allarme, si sono precipitati i carabinieri del nucleo Operativo e Radiomobile, che hanno provato a rintracciare il bandito. La farmacista, una quarantottenne di Canicattì ha formalizzato, poche ore dopo, una denuncia a carico di ignoti.
E’ stata avvisata la Procura della Repubblica di Agrigento che, con il suo sostituto di turno, ha aperto un fascicolo d’inchiesta. I militari dell’Arma avrebbero già verificato l’eventuale presenza di impianti di videosorveglianza nella zona, e nelle immediate vicinanze. Telecamere che potrebbero aver ripreso qualcosa di utile all’attività investigativa, per provare a identificare l’autore dello scippo.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
