E’ cominciata ufficialmente la stagione 2022-2023 della Moncada Agrigento che lunedì pomeriggio attende in sede uno dei due americani Kevin Marfo; mentre bisognerà aspettare ancora qualche altro giorno per l’arrivo di Daeshon Francis, in attesa di perfezionare il visto da parte del consolato di Houston. Dopo gli allenamenti dei giorni scorsi, questa settimana si riparte, tra doppie sedute di allenamento, corsette all’aria aperta e atletica nel palazzetto di Porto Empedocle, per cominciare a mettere benzina nel motore, per conoscersi dentro e fuori dal campo, fare gruppo e gettare le basi della lunga stagione che verrà. Un programma di allenamenti, che punta soprattutto a comprendere lo stato di forma di ciascun atleta. “C’è grande entusiasmo – dice il ds Cristian Mayer – e siamo molto contenti del lavoro che stiamo facendo. La preparazione procede bene e vogliamo continuare in modo graduale”. Si lavora per compattare il gruppo e per far sì che tutti i giocatori possano raggiungere lo stesso livello.
“Appena saremo al completo – dice Mayer – conosceremo meglio il carattere dei due USA e capiremo il livello di questa squadra”.
Si lavora anche per la presentazione della squadra. “La formazione verrà presentata nei prossimi giorni alla Valle dei Templi di Agrigento” aggiunge Mayer anche se prima di ufficializzare la data, bisogna capire come far incastrare tutti gli impegni di questa prima fase. Il 28 agosto in programma la prima amichevole al PalaMoncada: Agrigento ospita Ragusa. Il 3 settembre sempre nel palazzetto di casa in programma con palla a due alle 18,30 la sfida con la Pallacanestro Trapani. Il 7 settembre, ancora alle 18,30 arriva Palermo. La Fortitudo inoltre ha proposto a Giuseppe Cuffaro un rinnovo di contratto. Il playmaker Agrigentino si è preso qualche giorno di tempo prima di decidere anche se già si sta allenando con la Fortitudo.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
