Il pubblico ministero Maria Barbara Grazia Cifalinò ha fatto notificare l’avviso di conclusione delle indagini preliminari, l’atto che prelude alla richiesta di rinvio a giudizio, nei confronti di tre persone, ritenute coinvolte nella rapina all’ufficio postale di San Biagio Platani, messa a segno il 27 novembre del 2019.
Si tratta di Raffaele Salvatore Fragapane, 43 anni, di Santa Elisabetta, ma residente proprio a San Biagio Platani; Umberto D’Arpa, 55 anni, di Palermo, e Salvatore Canzoneri, 43 anni, di San Biagio Platani. I primi due sono accusati di rapina aggravata e ricettazione. Il terzo di favoreggiamento.
Fragapane e D’Arpa, in passato sono stati arrestati e condannati, insieme ad una terza persona, per un’altra rapina, con un bottino di oltre 50mila euro, ai danni della Banca Sant’Angelo di Raffadali. Lo stesso Fragapane, è stato coinvolto nell’operazione antimafia “Montagna”, nella quale, invece, è stato assolto.
Sulla rapina all’ufficio postale – secondo l’accusa – Fragapane avrebbe accompagnato con la sua auto D’Arpa, e un terzo rapinatore non identificato. Dopo il “colpo” fruttato 2.600 euro, lo stesso Fragapane avrebbe portato i due fino al garage di Canzoneri, dove fu nascosta l’auto rubata.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
