Dalla tarda mattinata della domenica di Pasqua e fino a sera, ignoti piromani hanno appiccato il fuoco ai contenitori dei rifiuti del centro storico, alle palme di Piazza della Vittoria, alle siepi della villetta che si trova di fronte, e ad alcuni alberi della storica villa comunale “Regina Elena”. I roghi sono stati spenti dai Vigili del fuoco. I carabinieri della Compagnia di Licata, stanno indagando per risalire agli incendiari.
“Si tratta di gesti gravissimi, inqualificabili, e poco importa che a porli in essere siano stati balordi o delinquenti”. Ad affermarlo è il sindaco di Licata, Pino Galanti, intervenendo sugli incendi che, nel giorno di Pasqua, hanno interessato Licata.
“Sono certo che le forze dell’ordine – aggiunge il sindaco Galanti – faranno luce sull’accaduto, assicurando alla giustizia chi si è macchiato di simili episodi. Rivolgo però un appello ai miei concittadini, affinchè si lavori tutti insieme per recuperare quel poco di amore rimasto per la città, e si isolino gli autori di simili episodi. E’ necessario ritrovare il senso civico dei licatesi che, invece, in questo momento sembra smarrito”.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
