AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Sport e tempo libero » Seap Dalli Cardillo Aragona: vittoria in rimonta, 1-3, sul campo del Modica

Seap Dalli Cardillo Aragona: vittoria in rimonta, 1-3, sul campo del Modica

9 Aprile 2022
in Sport e tempo libero, Pallavolo
Share on FacebookShare on Twitter

Vittoria in rimonta della Seap Dalli Cardillo Aragona sul campo dell’Egea Pvt Modica nella quarta giornata di andata della Pool Salvezza in Serie A2. La squadra di coach Lino Giangrossi si è imposta per 3 set a uno, al termine di un derby bello e avvincente. Sotto di un set, le aragonesi hanno poi sfoderato una superba prestazione in ogni fondamentale e hanno ribaltato il punteggio, portando a casa l’intera posta in palio.

Le padrone di casa iniziano la partita con Brioli al palleggio, Saccani opposto, M’bra e Longobardi martelli – ricevitori, Salamida e Antonaci centrali, Ferrantello libero.
La Seap Dalli Cardillo Aragona ha risposto con Caracuta in regia, Stival opposto, Cometti e Bisegna al centro, Dzakovic e Zech schiacciatrici, Vittorio libero.

Il Modica comincia meglio la partita rispetto alla Seap Dalli Cardillo Aragona. Il sestetto di casa si porta avanti 8-6 prima e 16-11 dopo. La squadra di coach Giangrossi commette troppi errori (21-13) e il Modica ne approfitta per correre a vincere il primo set senza particolari problemi: 25-17.
Anche il secondo set parte nel segno del Modica: 5-1 e 8-4. Poi buona reazione di Dzakovic e compagne: 13-13. Poi si gioca punto a punto, con la Seap Dalli Cardillo Aragona più in partita rispetto al primo set: 16-15. Gran finale della Seap Dalli Cardillo Aragona che si esalta e conquista con merito il set sul filo di lana: l’opposto Sara Stival mette a terra il pallone del 23-25.
Il Modica riparte con maggiore veemenza e scappa a condurre 7-2. Coach Giangrossi chiama time out e al rientro in campo l’Aragona recupera alcuni punti: 8-5. La squadra di coach Giangrossi cresce in ogni fondamentale e supera il Modica: 14-16, 19-21. Ancora una volta la Seap Dalli Cardillo Aragona gioca un ottimo finale di set e ribalta il risultato. La schiacciata di Stival fissa il punteggio sul 21-25. La Seap Dalli Cardillo Aragona continua a giocare una pallavolo redditizia. La formazione aragonese rimane concentratissima e detta legge: 0-7 prima e poi 2-8. Il Modica si ricompatta e rimonta 5-8. La Seap Dalli Cardillo Aragona gioca di squadra e continua a martellare Modica: 13-16 e 14-21. Il finale è di chiara marca aragonese. Il sestetto di Giangrossi chiude in crescendo e vince con grande merito 17-25. I tre punti consentono alla Seap Dalli Cardillo Aragona di salire in classifica a quota 17 punti.

 

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

L’Akragas pareggia sul campo della Parmonval

Next Post

Furto in un’abitazione: rubati pistola, proiettili e soldi

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025