AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Sport e tempo libero » Pool Salvezza Serie A2: la Seap Dalli Cardillo Aragona cede 3 – 0

Pool Salvezza Serie A2: la Seap Dalli Cardillo Aragona cede 3 – 0

19 Marzo 2022
in Sport e tempo libero, Pallavolo
Share on FacebookShare on Twitter

Inizia male la Pool Salvezza per la Seap Dalli Cardillo Aragona battuta dal Club Italia con un rotondo 3 – 0. La squadra di Lino Giangrossi, soltanto nel secondo set è riuscita a tenere testa alle padrone di casa, mentre nel primo e nel terzo ha subito il gioco e la forza delle milanesi.  Il Club Italia CRAI Milano inizia la partita con il sestetto tipo composto da Passaro al palleggio, Adelusi opposto, Acciarri e Marconato centrali, Nervini e Ituma schiacciatrici, libero Barbero. La Seap Dalli Cardillo Aragona risponde con Caracuta in palleggio, Stival opposto, Negri e Bisegna centrali, Zech e Dzakovic martelli – ricevitori, Vittorio libero. Nel corso della partita spazio anche a Casarotti, Cometti e Zonta.Inizio di gara di chiara marca Club Italia che grazie ad un perfetto gioco di squadra si porta a condurre 8 – 3 prima e 16 – 8 dopo. Aragona, poco concentrata e determinata, subisce le giocate del sestetto milanese. Il Club Italia comanda il set e aumenta il vantaggio nel finale, 19 – 9. La Seap Dalli Cardillo Aragona sbaglia tanto, soprattutto in attacco, e non riesce ad entrare in partita. È un monologo delle “azzurrine” che in scioltezza conquistano nettamente il primo set, 25 – 12.

Nel secondo, dentro Cometti al centro per Negri, è la musica cambia. La Seap Dalli Cardillo Aragona ritrova gioco e compattezza tra i reparti e conduce inizialmente 7 – 10. Poi è 10 – 13 con Aragona ben organizzata in ricezione e attacco. Il set è equilibrato e ben giocato da entrambe le formazioni (15 – 16). Nel finale la squadra di casa cresce a muro e passa a condurre 21 – 18. Le milanesi dettano legge e vincono anche il secondo set 25 – 22.

Il terzo set è la fotocopia del primo, inizialmente comandato dal Club Italia con servizi efficaci che mettono in difficoltà la ricezione della Seap Dalli Cardillo Aragona. In pochi minuti è 10 – 4 e senza una consistente reazione delle ospiti. Aragona non riesce più a tenere testa alle avversarie e cede di schianto: 21 – 10. Finale senza storia con il Club Italia che chiude in crescendo il match (25 – 10) e porta a casa l’intera posta in palio. Domenica prossima, 27 marzo, per la seconda giornata di ritorno della Pool Salvezza, la Seap Dalli Cardillo Aragona ospiterà al PalaMoncada il Volley Vicenza alle ore 17.

 

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Akragas-Misilmeri: importante posta in palio per i biancazzurri

Next Post

Giornata mondiale sindrome di Down, uno spot a favore dell’inclusione

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025