AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Agrigentooggi TV » 18′ Mezza Maratona della Concordia una Corsa per la Pace (VIDEO)

18′ Mezza Maratona della Concordia una Corsa per la Pace (VIDEO)

14 Marzo 2022
in Agrigentooggi TV, Sport e tempo libero
Share on FacebookShare on Twitter

Sport e Fratellanza tra i popoli. La 18esima edizione della Mezza Maratona della Concordia, ha rappresentato una Corsa per la Pace.

Grande successo, ieri ad Agrigento, per la 18esima Mezza Maratona della Concordia, organizzata dal GS Valle dei Templi e dal Lions Club Agrigento Host. 

L’evento sportivo, al quale hanno partecipato oltre mille atleti provenienti da ogni parte d’Italia ma anche da paesi europei, ha lanciato in diversi modi un messaggio di Pace per sensibilizzare i leader mondiali a mettere fine ai conflitti e di vicinanza ai popoli vittime della guerra. “Quest’anno – ha detto il Presidente Lions, Giuseppe Caramazza – la manifestazione sportiva, oltre ai benefici intrinsechi e diretti dello sport e alla promozione del territorio e delle sue meraviglie archeologiche e paesaggistiche, ha assunto un valore più alto: promuovere la cultura della Pace tra i popoli, un momento di aggregazione, di condivisione di pensieri e sentimenti che albergano nei cuori delle persone che desiderano un presente ed un futuro di Pace”.

A tagliare per primo il traguardo è stato Mohamed Idrissi, seguito da Abdelkrim Boumalik e Alberto Amenta, mentre al femminile a salire sul gradino più alto del podio è stata Simona Sorvillo. Presenti alla premiazione, insieme al Presidente del Gruppo Sportivo Valle dei Templi, Mario Palumbo e Antonio Calamita ideatore e organizzatore della maratona e socio del Lions Club Agrigento Host, il Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, l’Assessore allo sport, Costantino Ciulla, il Presidente del Lions Club Agrigento Host, Giuseppe Caramazza. La manifestazione è stata organizzata dal GS Valle dei Templi e dal Lions Club Agrigento Host, con il patrocinio dell’Assessorato Regionale del turismo, dello Sport e dello spettacolo, del Comune di Agrigento, del Parco Archeologico Valle dei Templi di Agrigento.

 

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Turismo, associazioni incontrano il commissario del Libero consorzio

Next Post

Il sottosegretario Barbara Floridia, al Comune di Favara

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025