AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » dalla provincia » Montallegro, via libera alla costruzione dell’impianto di trattamento della frazione organica

Montallegro, via libera alla costruzione dell’impianto di trattamento della frazione organica

17 Febbraio 2022
in dalla provincia
Share on FacebookShare on Twitter

La Giunta regionale ha rigettato l’opposizione proposta dal Comune di Montallegro contro  la realizzazione di un impianto di trattamento dei rifiuti umidi in contrada Rocca di Gallo.

Lo fa sapere  l’amministratore unico della Catanzaro Costruzioni, Giuseppe Panebianco.

“Viene così confermato l’esito positivo dell’iter autorizzativo, per quanto dilungatosi oltre quattro anni – continua Panebianco – durante i quali la Società ha profuso ogni sforzo organizzativo e tecnico per corrispondere al meglio alle aspettative del territorio, che potrà finalmente fare affidamento su un nuovo impianto che rafforzerà la raccolta differenziata e aiuterà l’ambiente”.

Il Sindaco di Montallegro, Giovanni Cirillo, annuncia che la battaglia legale contro la costruzione dell’impianto continuerà: “Rimango fedele all’impegno preso con i miei cittadini – dice-rassicurando loro che saranno intraprese le consequenziali iniziative legali nelle sedi competenti per dimostrare i profili di illegittimità che rendono l’impianto della ditta Catanzaro non realizzabile nel nostro territorio”. Giovanni Cirillo continua: “Con grave rammarico posso affermare che il Governo Regionale non si è dimostrato all’altezza del compito cui era era stato chiamato, dimostrando di non avere saputo ne voluto cogliere il valore politico che avrebbe assunto la sua decisione”.

Nella foto un rendering del progetto. 

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Seap Dalli Cardillo Aragona-San Giovanni in Marignano: finisce 0-3

Next Post

Sentono puzza di gas, i residenti scappano in strada

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025