AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » dalla città » Fondazione teatro Pirandello: Alessandro Patti è il presidente

Fondazione teatro Pirandello: Alessandro Patti è il presidente

23 Novembre 2021
in dalla città
Share on FacebookShare on Twitter

“La nomina del nuovo presidente entro martedì”. E così è stato. La fondazione Teatro Pirandello ha definito la “governance”. Alessandro Patti, ex consigliere comunale di Agrigento,  è il nuovo presidente, il suo vice Andrea Cirino. La nomina è avvenuta ieri sera , 22 novembre 2021, nel corso della prima riunione del nuovo CdA della Fondazione.  All’incontro erano presenti anche gli altri componenti del direttivo, Gaetano Airò, Giuseppe Micciché e Salvatore Nocera Bracco. “L’arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto, ove non miri a preparar l’avvenire”. Cita la frase impressa sul Teatro Massimo, spesso attribuita a Pirandello, il nuovo presidente Alessandro Patti: “Ringrazio vivamente tutti i membri del nuovo CdA della Fondazione Teatro Pirandello – Valle dei Templi di Agrigento per avermi eletto – prosegue – . Dopo la necessitata approvazione del suo nuovo Statuto, la Fondazione è adesso chiamata ad un’ardua ma entusiasmante missione: portare a compimento il suo processo di autonomia e indipendenza e, conservando quanto di buono sinora fatto, osare di “preparar l’avvenire”, ergendosi a punto di riferimento, di formazione, produzione e sviluppo dell’arte in tutte le sue forme e nei modi previsti dallo Statuto.

Espletate le formalità di rito, siamo già al lavoro, il fine è inaugurare l’agognata ripresa della stagione teatrale che, come noto, avverrà il 27 e 28 novembre prossimi con Enrico IV di Luigi Pirandello, per la regia di Yannis Kokkos, con Sebastiano Lo Monaco e Mariàngeles Torres”.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Servono alcolici ai minorenni, denunciati titolari di bar

Next Post

Ospedale di Licata, arriva la Coronaro-Tc

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025