Momenti di grande paura, ieri pomeriggio, nel centro di Naro, a causa di un incendio di vaste dimensioni che, ha interessato la zona a valle del centro agrigentino, lambendo diverse abitazioni. Dalla vecchia stazione, oggi casa cantoniera “Anas”, dove era giacente del materiale gommoso, si è alzata una minacciosa e fitta nube nera.
I vigili urbani Maria Rita Papalia, e Giovanni Cilia, intervenuti immediatamente, hanno fatto evacuare le palazzine nell’immediata vicinanza, ed invitato a chiudere le imposte a quelle confinanti. L’incendio ha impegnato non poco i Vigili del fuoco, subito chiamati dall’assessore comunale Lillo Burgio, preoccupati dalla vastità dell’area interessata dalle fiamme, ma anche dalla presenza, sul sito, di un deposito di circa 2mila litri di gas.
“Il collegamento con la Sala operativa della Protezione Civile regionale, da me allertata – afferma il sindaco di Naro Maria Grazia Brandara -, ha permesso il monitoraggio continuo dell’emergenza e l’intervento dei tecnici dell’Arpa, prontamente intervenuti, accompagnati sul posto per una verifica ambientale, i cui risultati attendiamo. Tenuto conto della cadenza con cui settimanalmente si verificano incendi sempre più vicini al centro abitato, mi inducono a giudicarli quantomeno sospetti”.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
