AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Sport e tempo libero » Run4Hope, anche Agrigento protagonista della staffetta per la ricerca Airc

Run4Hope, anche Agrigento protagonista della staffetta per la ricerca Airc

23 Maggio 2021
in Sport e tempo libero
Share on FacebookShare on Twitter

Il Lions Club Agrigento Host a sostegno delle staffette podistiche non competitive per la ricerca contro i tumori infantili.

Il club agrigentino, unitamente a tanti altri italiani, ha dato il proprio contributo a sostegno dell’iniziativa promossa dalla onlus veneta “Run4Hope Italia”. Si tratta di un’iniziativa articolata su staffette regionali che si svolgono in contemporanea in tutta Italia dal 22 al 30 maggio con arrivo e con partenza dai capoluoghi di Regione o da altri capoluoghi significativi accomunati da un solo obbiettivo: mettere in movimento le persone, dal nord al sud d’Italia.

Tra i molti luoghi di rilevante interesse si attraverseranno scenari unici, come la nostra Valle dei Templi, Piazza Brà a Verona, gli uliveti del Gargano in Puglia, Piazza Unità d’Italia a Trieste, la Valle di Comacchio in Emilia e la costa frastagliata della Sardegna. Per la Sicilia si parte da Agrigento Valle dei Templi e Alcamo con arrivo dei due rami a Messina.

Ogni passo di corsa e ogni donazione, piccola o grande che sia, sarà fondamentale per sostenere i due enti beneficiari, ovvero Fondazione AIRC e Ail, nel nome dellosporte dellasolidarietà. L’evento è destinato quindi a unire e riunire il mondo running italiano anch’esso fortemente limitato dalla Pandemia Covid-19 e combattere i tumori infantili. I runners porteranno quindi un messaggio di solidarietà e di speranza impegnandosi nelle donazioni pro AIRC, anche tramite il portale Rete del Dono che permetterà di coinvolgere amici e conoscenti nella raccolta. Una sorta di ripartenza generale di un movimento che negli ultimi decenni è cresciuto grazie a moltissime manifestazioni a partire dalle grandi maratone internazionali ed oggi unisce i valori di sport e benessere a quelli legati alla prevenzione e ricerca contro i tumori che colpiscono i più piccoli.

Antonio Calamita, socio del Lions Club Agrigento Host e delegato per il progetto, intervenuto venerdì 22 maggio  alla partenza dalla valle dei templi, ha precisato che “ripartiamo per la solidarietà e per finanziare la ricerca, per questo siamo qui presenti anche come lions per sposare questa iniziativa dando il nostro contributo”. Un momento di particolare fiducia con un messaggio chiaro per rappresentare a tutti e a noi stessi quanto siano preziosi i valori di sport, benessere e solidarietà.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Dalle acque del lago Arancio riemerge la fortezza di Mazzallakkar

Next Post

“Sciacca libri in festa 2020”

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025