Oltre mille cittadini di Lampedusa verranno vaccinati entro fine settimana. Medici ed infermieri dell’Asp di Palermo saranno impegnati da domani a venerdì prossimo nella somministrazione del vaccino, sia a Linosa che a Lampedusa dove saranno allestite quattro postazioni nel poliambulatorio di contrada “Grecale”. Mattina e pomeriggio, gli operatori dell’Asp di Palermo vaccineranno i cittadini che rientrano nella popolazione individuata nel target nazionale.
Sulla base di una preregistrazione, curata dalla locale amministrazione comunale, sono circa 1.200 gli utenti che hanno aderito alla campagna rivolta ad over 80, soggetti fragili e cittadini tra 60 e 79 anni di età. Questi ultimi riceveranno il siero Janssen di Johnson & Johnson che necessita di una sola somministrazione per l’immunizzazione.
“Alle mille persone già vaccinate in precedenza (tra cui disabili gravissimi, anziani, forze dell’ordine e personale scolastico), si aggiungerà in settimana un’altra fetta consistente di popolazione – sottolinea il direttore generale dell’Asp di Palermo Daniela Faraoni – il personale aziendale sarà impegnato anche a Linosa, dove mercoledì somministreremo il vaccino ad altre 100 persone, che si sommano alle 150, già, vaccinate”.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
