Appena riceveva richieste di polizze assicurative da parte di utenti, era solito contattare vari broker assicurativi del territorio siciliano, ai quali, fornendo falsa documentazione attestante l’identità del cliente, e false ricevute di bonifico bancario, riceveva polizze che, poi a sua volta avrebbe rilasciato ad onesti cittadini.
Persone che, però, non ha mai ricevuto alcun documento assicurativo perché l’uomo, dopo aver incassato i soldi, utilizzando scuse e rendendosi irreperibile, sarebbe sparito nel nulla. Tante le denunce raccolte dai poliziotti del Commissariato di Canicattì, da alcuni giorni coordinato dal commissario capo Francesco Sammartino.
L’attività investigativa, delegata dal sostituto procuratore Gloria Andreoli, è arrivata adesso, all’identificazione e alla denuncia del truffatore. Si tratta di un trentatreenne di Ficarazzi (provincia di Palermo). L’uomo, un pluripregiudicato, è stato iscritto nel registro degli indagati per truffa aggravata dall’uso di atto falso, sostituzione di persona, possesso e fabbricazione di documenti d’identificazione falsi.
A carico della persona sottoposta alle indagini, vi sono numerosi precedenti di polizia per truffa in danno di compagnie assicurative, raggiri realizzati in diverse zone della Sicilia.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
