E’ stato ricoverato all’ospedale “Barone Lombardo” di Canicattì, e nel borsone che ha aveva con se, fra gli indumenti e la biancheria intima, si era portato dietro anche una pistola calibro 6,37, senza marca, con matricola abrasa, e un caricatore con 4 cartucce, e un colpo in canna. Protagonista un pensionato C.B., 90enne, di Camastra, arrestato dai carabinieri del nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia canicattinese. L’anziano era stato ricoverato ieri pomeriggio, ma il suo comportamento aveva lasciato perplesso il personale sanitario, che se ne stava prendendo cura.
Dall’ospedale è partita una segnalazione ai carabinieri, i quali, hanno subito verificato che l’anziano era gravata da numerosi precedenti in materia di armi. Per precauzione, è stato deciso di effettuare una perquisizione. Ed è stato così scoperto che tra gli indumenti portati per il ricovero, il novantenne deteneva illegalmente una pistola e le munizioni.
I militari, dopo aver messo in sicurezza e sequestrato l’arma, che era pronta a far fuoco, hanno arrestato il pensionato che è rimasto in custodia nella struttura ospedaliera. Le indagini, naturalmente, proseguono anche per accertare il motivo per il quale C.B., si era portato la pistola. L’arma verrà inviata al Ris di Messina, per essere sottoposta ad analisi, e provare a stabilire la provenienza, nonché se sia stata utilizzata o meno ed eventualmente in quali fatti delinquenziali.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
