Un incendio, di natura incerta, ha devastato un capannone di un’azienda agricola, al cui interno si trovavano prodotti agricoli, attrezzature, e mezzi pesanti. Tutto quanto è accaduto, verso le 23 di venerdì, lungo la strada che da Canicattì porta a Campobello di Licata, precisamente in contrada “Sciabani”, in territorio di Naro.
Le fiamme in poco tempo hanno aggredito i materiali che si trovavano all’interno del fabbricato. A dare l’allarme sono stati alcuni passanti. In poco tempo sono accorse due squadre dei Vigili del fuoco del Comando provinciale di Agrigento, e dei distaccamenti di Canicattì e Licata.
Gli uomini antincendio non hanno esitato un attimo a intervenire con ogni mezzo, nel tentativo di fermare l’avanzata del fuoco, ed evitare meno danni possibili. Conclusa l’opera di spegnimento, durata oltre 5 ore, è iniziata la conta dei danni.
Le fiamme, grazie al tempestivo intervento delle squadre antincendio, hanno interessato solo 2 dei 5 capannoni attigui, ad uso parcheggio di automezzi da trasporto; ingenti danni alla struttura, devastati dalle fiamme tre autocarri e una autovettura. Ancora da accertare l’origine del rogo. Sul posto i carabinieri, che hanno avviato le indagini.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp