AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Agrigentooggi TV » Vela d’Altura, nel Lazio il vessillo agrigentino (VIDEO)

Vela d’Altura, nel Lazio il vessillo agrigentino (VIDEO)

Redazione Di Redazione
24 Marzo 2021
in Agrigentooggi TV, Sport e tempo libero
Share on FacebookShare on Twitter

La “GarminRoma per due” di Vela d’Altura organizzata dal Circolo Nautico Riva di Traiano è sempre stata un appuntamento di rilievo nel panorama della vela nazionale. Quest’anno assume un carattere particolare perché si presenta come una delle prime regate d’altura autorizzate dalla Federazione Italiana Vela al tempo del covid. Nel Lazio sventolerà il vessillo della Città di Agrigento. Il velista Andrea Barbera, oltre la sua città rappresenterà la Sicilia a questa importante regata d’altura. Il navigatore Andrea Barbera sarà al via a bordo della sua “Firstissimo” (GUARDA IL VIDEO).

Barbera reduce dalla sua ultima avventura, il periplo della Sicilia a vela, in solitario, a bordo di un piccolo catamarano sportivo non abitabile, divenuto brand ambassador di Tag Heuer, dopo aver vinto il prestigioso premio “Velista dell’anno 2020”, sarà al via nella categoria “per 2” sotto i colori del suo circolo, il Club Nautico Punta Piccola di Agrigento che da sempre ha fornito assistenza e appoggio in tutte le sue avventure, e con il prestigioso patrocinio del Comune di Agrigento che nella persona del sindaco Franco Miccichè ha voluto anch’egli sostenere Andrea nella sua iniziativa.

L’attesa è già alta, anche perché dopo un inverno passato senza regatare causa Covid, la voglia di scendere di nuovo in acqua è davvero tanta, acuita anche dalla splendida performance di Luna Rossa in Coppa America e dal Vendée Globe, con l’ottima performance di Giancarlo Pedote che, con il suo ottavo posto, ha realizzato la miglior prestazione italiana di sempre. Giancarlo ha partecipato alla Roma per 1 nel 2016 e, come lui, tanti grandi velisti oceanici italiani e non, presenti e passati, hanno regatato in questa nostra difficile regata. Giovanni Soldini, Isabelle Autissier, Andrea Mura, Vittorio Malingri, Ambrogio Beccaria, Alberto Bona, Gaetano Mura.

Si parte il 10 aprile la “GARMIN ROMA PER 2”, impegnativa come nessun’altra regata in Italia, 539 miglia NON STOP che porterà i concorrenti a superare un primo cancello a Ventotene per poi dirigersi verso Lipari, da lasciare a sinistra, e rientrare con rotta libera fino a Riva di Traiano.

Nella foto Andrea Barbera a bordo dell’imbarcazione con la compagna Zelia Di Giuseppe

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Un milione di euro per il centro storico di Agrigento, Zicari: “Il consiglio comunale non deve perdere questa opportunità”

Next Post

Covid, il sindaco di Agrigento: “Se dovessimo superare i 145 casi positivi si potrebbe entrare in zona rossa” (VIDEO)

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025