AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Cronaca » Congegno elettronico per falsare gli spostamenti, multato camionista

Congegno elettronico per falsare gli spostamenti, multato camionista

22 Gennaio 2021
in Cronaca, dalla provincia
Share on FacebookShare on Twitter

Gli agenti della polizia Stradale di Agrigento, lungo la statale 115, ha proceduto al controllo di un mezzo pesante, trovato con un congegno elettronico sul sensore del cronotachigrafo al fine di falsarne i risultati.
Il mezzo è stato fermato in territorio di Palma di Montechiaro. Durante la verifica dei dati registrati dal cronotachigrafo sono emerse alcune anomalie, che hanno indotto gli uomini in divisa, in applicazione di specifica facoltà consentita dal Codice della Strada, di scortare il veicolo presso un’officina autorizzata.

A seguito dell’accurato controllo tecnico, nell’ambito del contrasto dell’illegalità nel settore dell’autotrasporto con particolare attenzione al controllo sul rigoroso rispetto dei tempi di guida e di riposo osservati dagli autotrasportatori, è emersa l’alterazione del dispositivo tachigrafo digitale, attraverso la manomissione del sensore di movimento, con un dispositivo di alterazione che veniva azionato mediante interruttore occultato a fianco del sedile del conducente. Uno stratagemma che gli ha consentito di risultare in pausa mentre in realtà si trovava alla guida.

Al conducente è stata irrogata, conseguentemente, una sanzione amministrativa di circa 1.700 euro, con la decurtazione di 10 punti-patente, e il ritiro immediato della stessa ai fini della sospensione da 15 giorni a 3 mesi. L’impianto di alterazione è stato smontato e sottoposto a sequestro.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Come gestire un e-commerce: tutto quello che ti serve

Next Post

Reddito di cittadinanza, anche a Porto Empedocle in partenza i PUC

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025