AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Cronaca » Traffico di droga per conto della mafia, inflitte sei condanne

Traffico di droga per conto della mafia, inflitte sei condanne

17 Gennaio 2021
in Cronaca, dalla provincia, Mafia
Share on FacebookShare on Twitter

Complessivi 22 anni, 2 mesi e 20 giorni di reclusione sono stati inflitti a Salvatore Rinnivillo, 60 anni di Gela; 18 anni ad Ivano Martorana, 40 anni, di Gela; 12 anni a Paolo Rosa, 60 anni, di Gela; 4 anni e 8 mesi, e 20 mila euro di multa, a Mario Cassaro, 50 anni, nato a Canicattì, residente a Ravanusa; 9 anni a Nicola Gueli, 40 anni, e Salvatore Gueli, 47 anni, entrambi di Licata.

E’ la sentenza emessa dal Gup del Tribunale di Caltanissetta, Santi Bologna, nei confronti di sei persone, coinvolte nell’operazione “Druso”, su un traffico di droga, destinata ad essere smerciata sulla piazza siciliana, ma anche in terra tedesca, gestito dal clan gelese dei Rinzivillo. Diversi gli agrigentini coinvolti in questo processo, alcuni dei quali, hanno scelto di essere giudicati con l’abbreviato, altri con il rito ordinario.

Nel filone processuale con il rito ordinario risultano imputati anche altri agrigentini quali Giuseppe Cassaro, 45 anni, Vincenzo e Gabriele Spiteri, 52 anni e 46 anni, tutti di Licata. Il troncone nisseno dell’inchiesta vede numerosi agrigentini, alcuni dei quali risultano imputati nell’inchiesta “Assedio”, condotta dai carabinieri.

Secondo gli inquirenti grossi quantitativi di cocaina sarebbero arrivati in Italia (Agrigento, Caltanissetta, e Roma) grazie a un “cellula” siciliana operativa in Germania, precisamente  nelle città di Colonia e Mannheim, ma soprattutto nel Land della Renania Settentrionale-Vestfalia, attraverso il gruppo degli agrigentini – secondo la Procura – capeggiato da Giuseppe Cassaro in qualità di supervisore dei fratelli Vincenzo e Gabriele Spiteri, a loro volta delegati alle operazioni di vendita delle sostanze stupefacenti. E, in particolare secondo la Dda nissena i Gueli e gli Spiteri sarebbero stati operativi in territorio tedesco.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Covid in Sicilia. Focolai multipli in ospedali: tanti contagiati

Next Post

Covid in Sicilia: altri 2 mila nuovi casi, ma con il doppio dei tamponi processati

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025