AGRIGENTO. Il direttivo dell’Abba – associazione B&B Agrigento – alla presenza del consigliere Carmelo Cantone componente della V commissione Turismo e Spettacolo, ha incontrato al palazzo di città il sindaco Francesco Miccichè. Si è colta l’opportunità per parlare con speranza di un futuro turistico ricco di novità ed impresa. I rappresentanti dell’Abba, dopo aver ricordato quanto fatto finora in autonomia per la città (cartellonistica in centro storico, promozione del territorio con video spot e gazebo info point nella valle dei templi) hanno sottolineato la propria importanza come ponte tra il turista e l’amministrazione comunale, accogliendo al proprio interno un notevole numero di strutture ricettive extralberghiere efficienti e collaborative.
“Dobbiamo approfittare di questo periodo di stand by per preparare la città alla nuova apertura e non farci cogliere impreparati al nuovo e più corposo flusso turistico che ci sceglierà come prossima meta” – ha detto la vicepresidente Arianna Nicosia incontrando il favore del sindaco già pronto alla realizzazione di tutta una serie di progetti volti al rilancio turistico della destinazione Agrigento.
Un incontro entusiasmante per gli operatori del settore che finalmente possono contare su una proficua e sicura collaborazione in sinergia con una amministrazione operativa e instancabile.
Il presidente dell’associazione Settimio Vinti, alla fine dell’incontro ha detto: “le basi per un reale rinnovamento ci sono e sarà nostro compito cogliere ogni opportunità affinchè la collaborazione tra privati e pubblico possa restituire alla nostra città il lustro che merita”
Investire in questo territorio è da coraggiosi e con coraggio crediamo in un futuro turistico eccezionale.
Erano presenti all’incontro tutti i componenti del direttivo Abba: Settimio Vinti, Arianna Nicosia, Gisella Notonica Giorgia Erriù, Rosy Di Matteo, Leonardo Urso, Ottavio Mezzano e Carmelo Cantone che 5 anni fa credendo nella collaborazione e nella promozione del territorio ha dato vita con altri associati a questa realtà.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
